Un nuovo vino è stato lanciato un anno fa in edizione speciale, nel giorno di San Valentino, da Trudie Styler, regista, attrice, produttrice e imprenditrice, nonché moglie del cantante Sting.
Nato dal grande amore per l’Italia che ha spinto la coppia ad acquistare una fetta di terreno sulle colline a sud di Firenze, “Baci sulla bocca” è un omaggio ad un luogo dall’atmosfera magica in cui si vive “come in un dipinto”.
Un luogo autentico, lontano dal più turistico e conosciuto Chianti, ma ricco di fascino che si estende tra colline ricoperte dalla geometria dei vigneti, che cedono il passo agli ulivi, a campi di cereali a boschi e laghi.
Un luogo affascinante, scelto dalle celebrità per mettere al mondo la loro prima figlia, Eliot.
Baci sulla bocca è un vino prodotto da Vermentino, il vitigno molto diffuso su queste terre, ed è un omaggio alla Toscana ed al grande lavoro svolto dalla coppia fino ad ora.
Prodotto in regime biologico, nel rispetto delle biodiversità, ideato dall’artista insieme al famoso enologo Riccardo Cotarella, il vino è disponibile, da marzo 2021 ed è il primo nato da questa collaborazione.
Il nome del vino, che, per la prima volta, non si ispira alle hits famose della rockstar di Newcastle, deriva dall’esclamazione di Trudy all’assaggiato della sua creazione: ‘Questo vino ha il sapore di baci sulla bocca!’.
L’etichetta è molto particolare e riporta California kiss, la celebre fotografia scattata nel 1955 dal grande fotografo Elliott Erwitt, vicino di casa per lungo tempo della coppia a New York.
L’immagine riflessa nello specchietto di un’automobile di due amanti che si baciano.
Un bacio in riva al mare, a Santa Monica. Uno scatto che ruba un momento della vita quotidiana.
Baci sulla bocca si può acquistare tramite i distributori scelti dagli artisti e al negozio di Tenuta Il Palagio 1530, proprietà Toscana della coppia dal 1997.