L’evento di cui sono Media Partner avrà inizio il 6 maggio e vedrà come prima tappa San Giorgio di Valpolicella, una fortezza naturale situata su un’altura con vista Lago di Garda.
Un luogo suggestivo per iniziare un percorso affascinante alla scoperta dell’Italia e dei suoi ottimi prodotti.
Il 20, 21 e 22 maggio sarà la volta di Neive, nelle Langhe occidentali. Un piccolo paese di case in pietra in cui sarà possibile degustare Barbaresco, Dolcetto, Moscato e Barbera. E mentre sorseggerete un buon calice di vino potrete ammirare la Torre dell’orologio o la cappella Riccardi Candiani.
Il 3-4-5 giugno Borgo diVino vi aspetta a Città Sant’Angelo, nel cuore dell’Italia. Da visitare la Collegiata, dedicata a San Michele Arcangelo, ad ornare la facciata, un campanile alto 48 metri. Qui sarà possibile degustare vini abruzzesi e marchigiani.
A metà giugno, il 17-18-19, ci spostiamo in Emilia-Romagna, nella città di Brisighella, tutta da scoprire e con la sua curiosa Via degli Asini, la sopraelevata che passa tra gli edifici e permette di vedere gli altri turisti senza, quasi, essere visti.
E poi imperdibile Cisternino, luogo da fiaba nella Valle d’Itria, Borgo Santa Caterina, antico quartiere dall’atmosfera unica, Grottammare e Vietri sul Mare, Nemi e Spello, luoghi ricchi di storia e di arte.
Un’estate ricca di appuntamenti, esperienze enogastronomiche e ospiti d’onore del food&wine.
Borgo diVino è aperto a tutti, intenditori o semplici appassionati. In ogni Borgo l’evento diffuso avrà un percorso di degustazione. Le tappe in cui saranno presenti le cantine con stand dedicati coincidono con i luoghi di maggiore interesse turistico. Venti pannelli espositivi raccontano un percorso formativo sul mondo del vino. Una manifestazione che promuove il turismo sostenibile.
Per informazioni sulle date e su tutte le tappe e per l’acquisto dei biglietti potete visitate il sito di Borgo diVino.
Il ticket di 15,00€ è acquistabile sia online che in loco, da diritto a un kit di degustazione con bicchiere e portabicchiere e 8 assaggi da scegliere nell’area espositiva. Si potrà passeggiare per i vicoli e visitare i Musei.
Fatemi sapere a quale evento parteciperete.