Caudalie, azienda francese pioniera nell’impiego degli scarti dell’uva in cosmetica, ha un enorme successo in tutto il mondo. Le formulazioni efficaci sono accompagnate da una texture molto gradevole e da un profumo elegante.

Caudalie trasforma un gesto giornaliero in un vero e proprio rito.

I principi attivi impiegati sono diversi:

Polifenoli, estratti dai vinaccioli sono gli antiossidanti più potenti del mondo vegetale. Sono definiti anche “protettori della giovinezza”. Proteggono la pelle contro l’ossidazione data dai radicali liberi (inquinamento, sole e stress) responsabili di 4 rughe su 5 e preservano il capitale di acido ialuronico della pelle, vero e proprio agente “rimpolpante”

Una tonnellata di vinaccioli=10 kg di polifenoli.

Dopo diversi anni di ricerca, il prof. dell’Università di Farmacia di Bordeaux, Vercauteren riuscì a stabilizzare i polifenoli e a renderli biodisponibili sulla pelle grazie ad un acido grasso. Venne depositato il brevetto e nacque Caudalie. Fermare l’ossidazione è la priorità nella lotta contro l’invecchiamento.

Questo brevetto è usato in tutti i trattamenti idratanti e anti-età di Caudalie per preservare in modo naturale la giovinezza della pelle.

 

pianto della vite viniferinaViniferina, “quando la vite piange, le donne sorridono“. Quando il terreno comincia a scaldarsi, con l’arrivo della primavera, la linfa si muove lungo il fusto della vite imperlando i tralci recisi. Si chiama pianto della vite ed annuncia la comparsa delle gemme.

Questa linfa veniva raccolta tempo fa dalle giovani donne che lavoravano nel vigneto e veniva applicata sulle mani e sul viso. Avevano notato che queste gocce di linfa attenuavano le macchie sulla pelle e schiarivano l’incarnato.

All’interno delle “vene” della vite circola un vero elisir di luminosità. Il prof. Vercauteren ha studiato questa linfa preziosa, riuscendo ad isolare il principio attivo naturale puro: la viniferina. Una scoperta scientifica che ha svelato il potere eccezionale di questa molecola, 62 volte più potente della vitamina C, 4 volte più efficace dell’acido Kojico e tollerata perfettamente dalle pelli più sensibili.

Nel 2005 è stato lanciato il siero Vinoperfect, non fotosensibilizzante ed altamente concentrato in viniferina, 1000 ppm.

La viniferina corregge tutte le macchie indipendentemente dalla loro origine: sole, acne, squilibri ormonali, previene la comparsa delle macchie controllando la tirosinasi, enzima responsabile della sovrapproduzione di melanina, corregge le macchie esistenti regolando la produzione di melanina, uniforma l’incarnato per una pelle più radiosa.

Milioni di donne nel mondo lo hanno adottato.

 

Resveratrolo, molecola prodotta dalla vite stessa per rigenerarsi, è indubbiamente una delle più studiate nel mondo della ricerca scientifica e la più promettente contro l’invecchiamento cellulare. È il super potere della vite, estratto dai tralci.

Una tonnellata di tralci=5 kg di resveratrolo.

Grazie alla collaborazione con il dott. David Sinclair, professore di genetica di Arward, Caudalie ha depositato il brevetto che associa il resveratrolo e acido ialuronico micro. Questo cocktail esclusivo triplica la produzione naturale di acido ialuronico, la pelle è più tonica e più compatta.

Il Resveratrolo rassoda la pelle stimolandone l’attività delle sirtuine, proteine della giovinezza, ridisegna l’ovale del viso favorendo la produzione di collagene ed elastica, distende le rughe aumentando la produzione naturale di acido ialuronico.

Pioniera dell’utilizzo del resveratrolo in cosmesi, Caudalie lancia nel 2001 una linea di trattamenti interamente dedicata che porta il nome di questa molecola della giovinezza a caratteri cubitali: RESVERATROL[LIFT], numero 1 dei trattamenti anti età in farmacia.

Resveratrolo di tralci di vite+2 microacidi ialuronici+booster di collagene vegano

Il collagene è 100% vegano, origine ecoresponsabile, né marina né animale, da corteccia di mogano.

Esiste anche una preziosa linea che unisce i migliori attivi per una soluzione conto tutti i segni dell’età: Premier Cru. È l’antiage assoluto, la bacchetta magica che, grazie alla combinazione di tutti i brevetti Caudalie, combatte tutti i segni dell’invecchiamento, è l’anti età globale.

Nel 2018 è stato aggiunto nel siero di PREMIER CRU Vinergy®,  un’innovazione scientifica che permette di potenziare l’energia delle cellule cutanee, un vero e proprio “shot di energia” che ringiovanisce le cellule come se avessero 21 anni. Al meglio della scienza è stato associato il meglio della natura.