Cala il sipario sull’evento I vini del cuore che si è tenuto nella meravigliosa cornice della Baia del Silenzio di Sestri Levante.
Una manifestazione fortemente desiderata da tutti coloro che hanno partecipato alla realizzazione della prima guida che racconta il vino in modo non convenzionale.
Il vino descritto senza tecnicismi e senza punteggio. Una guida che intende mettere in risalto quanto il vino sia capace di emozionare e quanto sia legato ai ricordi e ai sentimenti.
Venti instagrammers sono stati sorteggiati e chiamati a raccontare di come 5 vini siano stati capaci di lasciare un segno.
Racconti di vita. Ricordi di estati, di vacanze, di viaggi con i genitori.
Il vino è galeotto, nel racconto di una prima cena con una ragazza che poi diventerà moglie. Il vino esorta a vivere ogni momento anche difficile della vita nella frase riportata su un’etichetta colorata. Il vino è un filo che ci lega a chi non c’è più oppure ci ricorda l’inizio di una nuova vita.
Nonostante i tanti eventi del periodo la manifestazione ha visto una buona partecipazione.
Un doveroso ringraziamento alle cantine che hanno creduto in questo progetto alternativo da subito e che sono state presenti alla manifestazione:
- Pagnoncelli
- Torre dei Beati
- Marisa Cuomo
- Ottomani
- Scacciadiavoli
- Antonelli
- La Pietra del Focolare
- Cantina della Volta
- Abbazia San Giorgio
- Cantina Le Macchie
- Eraldo Dentici
- La Salceta
- Ca’ du Ferrà wine & tastings
- Fattoria del Pino
- Casa del Diavolo
- Biovio
- La Mirandola
- John Maiolo wine
- Il Casale
- Enotria Tellus
- liquorificio Fabbrizii
- Jamin underwater wines
- Cenatiempo
- Terenzuola
- Il Paluffo
Un ringraziamento anche a Clara Maria Iachini che ha organizzato l’evento e a tutti i ragazzi che hanno lavorato per la riuscita, alle amministrazioni comunali, agli sponsor e a tutti coloro che sono passati a trovarci e che hanno condiviso con noi un calice e tante emozioni.