Vinitaly 2021 è una fiera internazionale del vino e dei distillati che si tiene a Verona, con cadenza annuale, dal 1967.

Nelle giornate del 22 e 23 settembre di quell’anno, si sono svolte nel palazzo della Gran Guardia le giornate del vino italiano, il Vinitaly 2021 è nato li.

Questa manifestazione raccoglie più di 4.000 espositori tra produttori, distributori, importatori, ristoratori, esperti di settore vitivinicolo su una superficie di 95.000 m².

Ogni anno si contato 150.000 visitatori per degustazioni di vini italiani e stranieri, workshop, convegni e concorsi.

fiere del vino vinitaly 2021 

 

 

Il Vinitaly 2021 si terrà dal 20 al 23 giugno. Si tratta di una decisione strategica. Le date sono state scelte nell’ambito di un’attenta analisi e valutazione della situazione pandemica attuale e della sua evoluzione. Si tratta anche di una scelta in sinergia con altri paesi.

Interessante la proposta di questa nuova edizione che vede al padigione F il Micro Mega Wines – Micro Size, Mega Quality dedicata ai vini di grande qualità di realtà davvero molto piccole che si occupano della produzione di vitigni autoctoni quasi estinti.

Sempre al padigione F dell’esposizione, un’esposizione dedicata al vino biologico certificato prodotto in Italia e all’estero.

Vinitaly Tasting, The Doctor Wine Selection, evento-degustazione dedicato ai buyer e agli operatori del canale ho.re.ca, in collaborazione con il giornalista Daniele Cernilli.

Non solo vino, ma anche un’area espositiva dedicata ai prodotti e agli accessori che completano la promozione del vino. Vinitaly 2021 Design, 12.000 m²anno, nella nuova area H, dedicati agli oggetti per il servizio e la degustazione del vino, arredi per cantine, ristoranti ed enoteche.

E poi, Enolitech, salone Internazionale dedicato alla filiera tecnologica applicata alla vitivinicoltura. Tutte le soluzione digitali e high-tech per il vivaismo viticolo, per la raccolta e la lavorazione, per la produzione, l’imbottigliamento ed il confezionamento, per l’imballaggio, la logistica e le spedizioni. Biotecnologie, coadiuvanti, conservanti e chiarificanti. Etichette, bottiglie e capsule. Tutti i sistemi all’avanguardia per la vigna e la cantina.

Infine il fuorisalone Vinitaly 2021 and the City, suggestivo percorso nel centro storico di Verona.